Vicenzaoro january chiude un’edizione record con oltre 35mila presenze
Vicenzaoro january
(AGR) Vicenzaoro, pur nella turbolenza dei mercati, conferma la sua attrattività e la notevole rilevanza strategica per gli operatori del mondo. E a dimostrarlo è l’edizione che si è appena conclusa di Vicenzaoro January 2020. Interconnessioni con il mercato mondiale, contenuti culturali strategici, creatività, innovazione, formazione, design, territorio: 1500 brand espositori totali, oltre 35mila presenze (mai così alte negli ultimi 10 anni) e oltre 40 eventi con i vertici delle istituzioni orafe e dei global brand più riconosciuti.
VOJ20 e T.GOLD sono state riconosciute dal settore orafo gioielliero mondiale nella loro centralità in termini di business e complessiva attrattività promozionale; VO Vintage, nuovo marketplace esclusivo dell’orologeria e gioielleria d’epoca al debutto quest’anno, è stato accolto da consensi convinti del pubblico tradizionale e della community di appassionati e collezionisti.
Inoltre, il ruolo del territorio nella soddisfazione dei buyer internazionali si è confermato centrale, grazie all’accoglienza che la città di Vicenza ha tributato agli ospiti con VIOFF “The Golden Factor”, Vicenza Oro Fuori Fiera.
L’aumento delle presenze avvalora il trend positivo dell’incoming estero che pesa complessivamente il 60% sul totale delle visite, provenienti da oltre 126 paesi esteri. E positivo è stato anche il dato dell’Italia, che torna a brillare con +12%.
Prossimi appuntamenti con la Jewellery Agenda di IEG: OROAREZZO dal 18 al 21 aprile 2020, Vicenzaoro September dal 5 al 9 settembre 2020 e VOD Dubai International Jewellery Show in autunno.