Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Turismo, miglirare brand.... Roma

print16 ottobre 2013 20:41
(AGR) "Le cifre riguardanti i flussi dei turisti cinesi devono indurre Roma a cogliere la grande opportunità offerta da questo importante bacino turistico, in crescita esponenziale negli ultimi anni". E' quanto dichiara il presidente di Confcommercio e Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli."Per fare questo- spiega Roscioli - occorre assolutamente potenziare il sistema di incoming della Capitale, attraverso innanzitutto un aumento dei voli, uno snellimento delle procedure di emissione dei visti ed un accorciamento dei tempi legati a tali procedure burocratiche. Ma fondamentale è migliorare la comunicazione del nostro brand nel mondo, soprattutto per quanto riguarda l'offerta culturale di Roma che è il suo biglietto da visita nel panorama europeo e internazionale”.

“Rimaniamo sorpresi infatti - osserva Roscioli - nel constatare che dalla ricerca presentata oggi da Unicredit emerge che il Colosseo, ossia il monumento che dovrebbe essere il più rappresentativo di Roma e il più conosciuto al mondo, sia identificato correttamente solo dal 39% dei cinesi intervistati, a fronte dell'86% della Torre Eiffel e del 68% del Partenone. Per rimanere sul territorio nazionale, basti pensare che il Colosseo è superato anche dalla torre di Pisa riconosciuta da più del 50% dei cinesi. C'è veramente di che stupirsi".

"La Cina - conclude Roscioli -- è uno dei mercati in maggiore espansione per il turismo nazionale, con grandi aspettative anche nella Capitale, per questo occorre intercettare questi flussi, coinvolgendo diversi attori economici e mettendo a sistema promozione e ricettività, trasformando quello che oggi è un enorme potenziale in una realtà di crescita per l'intero sistema imprenditoriale, non solo turistico".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE