Salviamoci da Equitalia
(AGR)“Nessuna interruzione nell’attività di riscossione dei tributi locali a Roma da parte di Equitalia in attesa di una soluzione migliore per garantire una gestione equa ed efficiente del servizio” – questa è la notizia che preoccupa moltissimi contribuenti oggi alle prese con Equitalia. Se è vero che con l’ultima circolare è stata estesa ai procedimenti in corso la non pignorabilità della prima casa, già prevista dal “decreto del fare“, è altrettanto vero che restano ancora tanti i vincoli e le procedure troppo stringenti che attanagliano il contribuente. Si parla troppo spesso di facilitazioni o allentamento della presa sulle rateizzazioni ma troppo poco di oneri e interessi ancora elevatissimi e di certo non sostenibili in tempi di crisi. Ed è proprio su questo che il team di esperti e professionisti che in trasmissione o attraverso la redazione già rispondono puntualmente ai tanti quesiti di imprenditori e cittadini, ha acceso i riflettori lanciando l’Associazione “ DALLA PARTE DEL CONTRIBUENTE “.
Obiettivo dell’associazione, attraverso la figura del Social Fiscal Assistant sarà da un lato quello di supportare a 360 ° il contribuente, dall’altro quello di fare cartello per procedure più eque e trasparenti.
“Sono gli stessi casi che i tanti imprenditori ci espongono a renderci sempre più veloci e puntuali nel trovare le corrette soluzioni –ad affermarlo è il Prof. Carmelo Calderone, esperto tributarista e Team Leader dell’associazione. La forza dell’associazione è nel team e nella trasversalità delle competenze che ci ha permesso di costruire una base di esperienza tale da poter affrontare la miriade di situazioni diverse che il contribuente troppo spesso si trova ad affrontare senza avere gli strumenti giusti”- ha concluso Anna Di Lallo, Responsabile dei Rapporti Istituzionali.