Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Rally di Roma, a guadagnarci solo gli organizzatori?

print24 luglio 2019 15:42
Rally di Roma, a guadagnarci solo gli organizzatori?
(AGR) Alla fine a rimetterci sono stati proprio loro… gli esercenti di Ostia che invece di trarre beneficio e leggi, maggiori entrate, dal flusso di persone datisi appuntamento sul pontile per seguire le fasi finali del rally di Roma, hanno registrato per problemi organizzativi (leggi: adeguate aree sosta attrezzate) un preoccupante bilanci negativo ed un calo del volume degli affari abituali, in una domen ica di luglio, pari al 30-35%. Oggi, conti alla mano, il presidente dell’Ascom Armando Vitali ha stigmatizzato quanto accaduto, chiedendo per il futuro una maggiore comunicazione tra le parti e soprattutto, di concordare con le attività produttive di Ostia lo svolgimento di eventi internazionali. In sostanza: va bene il rilancio dell'immagine del litorale romano, ma diamo uno sguardo anche alle esigenze delle imprese commerciali, se no...alla fine, a guadagnarci sono solo gli organizzatori dei grandi eventi.

“La tappa conclusiva del Rally di Roma che si è tenuta ad Ostia ha letteralmente spaccato in due la città tra favorevoli e contrari come spesso accade quando si svolgono eventi così nuovi ed impattanti per chi vive e lavora sul litorale romano.”È quanto ha dichiarato in una nota il Presidente dell’Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano, Armando Vitali.“Sicuramente, - prosegue Vitali- va apprezzato lo sforzo che è stato fatto per portare sul territorio un evento nuovo, apprezzato dai turisti e che ha dato finalmente ad Ostia l’immagine a livello internazionale che merita,nonostante questo abbia anche portato minori incassi per i commercianti per una media del 30/35%.

Ma come rovescio della medaglia sono purtroppo emersi gravi deficit organizzativi e di comunicazione che hanno praticamente paralizzato l’intero litorale per tutto il week end, oltre ai problemi rilevati legati alla messa in sicurezza del circuito e all’ incolumità degli spettatori accorsi”Siamo però assolutamente favorevoli ad eventi di questa portata, anche di diversa tipologia, è quindi auspicabile- conclude Vitali – che nella prossima edizione si tenga conto con grande equilibrio sia degli aspetti positivi sia degli errori commessi nella gestione dell’evento e si concertino per tempo anche con le categorie i dovuti accorgimenti affinché il Rally di Roma sia un momento di festa per tutti, valutando la possibilità ad esempio di de localizzarlo e/o destagionalizzarlo, senza lasciare scie negative e di polemiche ma solo spunti utili di riflessione per far meglio”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE