Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

PMI, Confcommercio, semplificare rapporto con la PA

print17 dicembre 2012 08:27
(AGR) ??Condividiamo l’analisi del delegato di Unindustria per la ricerca e l’innovazione, Augusto Coriglioni, in merito alle difficoltà del settore ICT dovute ai ritardi nei pagamenti da parte della Pa, un fattore che unito al generale rallentamento del mercato, costituisce un ostacolo non indifferente per l’intero settore dei Servizi”. E’ quanto dichiara il presidente di FederServizi – Confcommercio di Roma , Rosario Cerra.“Il Lazio con una media nei pagamenti di 180 giorni – aggiunge Cerra – è maglia nera nel rapporto tra pmi e pubblica amministrazione, un rapporto reso difficile anche da un eccessivo livello di burocratizzazione, del tutto inusuale in altri paesi d’Europa”. “L’aspetto da non sottovalutare – conclude Cerra - è che la sospensione dei pagamenti per periodi di tempo protratti, sommata alle sempre maggiori difficoltà di accesso al credito, per un’impresa significa l’impossibilità di investire in innovazione e sviluppo e dunque, di conseguenza, perdita di produttività e competitività sul piano locale e internazionale. Uno scenario certamente da scongiurare per un settore strategico come quello dei Servizi”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE