Ostia, subito un progetto organico per il sostegno delle PMI
Lorenzo Proia, ideatore e promotore del progetto Durante, ha invitato il X Municipio a mettere a punto da subito un piano per gartantire un sostegno economico immediato agli esercizi commerciali del litorale
via delel Baleniere la strada dello shopping
(AGR) L’attuale situazione economica prevede scelte coraggiose. Lorenzo Proia, nipote di Lido Durante, ucciso alle Fosse Ardeatine ed ideatore del progetto Durante, ritiene fondamentale che si studi, da subito, un sostegno immediato alle piccole e medie imprese, le cosìdette “botteghe” che hanno fatto la storia del commercio e costituiscono l’humus sul quale è cresciuta l’imprenditoria locale.
“Abbiamo tutti gli strumenti, come X Municipio, per redigere e promuovere un piano di sostegno all’economia locale. - afferma Lorenzo Proia - Intanto va definito un centro storico dal Municipio, e non è uno scherzo, quindi: 1) mettere immediatamente in piedi un certificato di garanzia per le botteghe storiche del Centro che preveda agevolazioni; finanziamenti; sponsor; 2) iniettare dal Municipio e far iniettare dal Comune liquidità nelle botteghe del Centro così individuate; 3) restaurare come si stava facendo l’Area Pedonale e le vicinanze”.