Nasce l'Associazione Economica del Messico in Italia
Zoomarine partecipa al primo passo per la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia. A riguardo, infatti, è stato nominato segretario pro tempore, Renato Lenzi nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Economica del Messico in Italia
(AGR) Si è tenuta lo scorso 28 ottobre, la prima Assemblea del Consiglio Direttivo dell’Associazione Economica del Messico in Italia, primo passo per la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia.
L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, presidente onorario dell’Associazione Economica, ha enfatizzato come i rapporti commerciali, culturali, turistici e accademici tra l’Italia e il Messico potranno beneficiare della nascita dell’Associazione, soprattutto alla luce delle attuali sfide che la pandemia ha imposto a tutti noi.
La dinamicità delle esportazioni italiane in Messico e la costanza delle esportazioni messicane in Italia rende di fondamentale importanza la costituzione dell’Associazione Economica del Messico in Italia, indispensabile per le aziende che vogliano avere accesso ai mercati messicano e italiano, come ha ricordato l’Ambasciatore García de Alba. Successivamente alla firma dell’Atto Costitutivo dell’Associazione Economica del Messico in Italia, è avvenuta la nomina dei membri del Consiglio Direttivo che hanno espresso la nomina dell’Ambasciatore Carlos García de Alba come presidente onorario, Claudio Ricciardi come presidente interino e Renato Lenzi come segretario pro tempore.
Tra le imprese coinvolte in qualità di soci fondatori, oltre a Zoomarine, Leonardo SpA, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl e La Cucaracha (Meita Srl).
“Sono onorato della nomina a segretario pro tempore dell’Associazione Economica del Messico in Italia – Ha commentato il Dr. Renato Lenzi – Per Zoomarine, parte del gruppo The Dolphin Company, essere un socio fondatore dell’Associazione Economica è un simbolo di quanto sia importante rafforzare e valorizzare i rapporti commerciali, turistici e culturali tra i nostri due Paesi”.