Logotel lancia gli eventi 2014 all'insegna del
Oltre 50.000 persone a Roma
Dopo il “Make Change Happen” del 2013, il 2014 sarà quindi l'anno del "ThinkinTime”: dal “subire il tempo”, variabile cruciale di tanti progetti per tante imprese italiane e non, al “(ri)prendersi il tempo” con protagonismo: un concetto-chiave sul quale lavorerà anche la prossima mostra-evento Logotel per la Milano Design Week di aprile, "Timescapes" (8-13 aprile). Una riflessione progettuale che avrà come attrattore principale una nuova edizione - in prima assoluta per l'Italia - dell'installazione multimediale "Mécaniques Discursives", realizzata dal duo di artisti Fred Penelle e Yannick Jacquet. E che prevede anche un pomeriggio di lectures aperte al pubblico dedicate alla declinazione del concetto del tempo (sabato 12) e un esclusivo evento dedicato all’esplorazione delle varie dimensioni del tempo come fattore cruciale per la progettazione e la gestione del futuro del business, che vedrà presente un panel selezionato di manager e imprenditori (giovedì 10).
Ma la service design company del quartiere milanese di Ventura Lambrate, specializzata "nell'accompagnare la crescita delle imprese nei processi di trasformazione e di innovazione di sistema attraverso un'offerta di servizi integrati di design, formazione e business & social community", come precisa il CEO Giuliano Favini, ha disseminato il suo percorso di altri eventi strategici. Dalla pubblicazione, sempre nel mese di aprile, del sesto quaderno - questa volta dedicato al tema del Local - della piattaforma Weconomy, nata nel 2010 per sostenere nuovi progetti di cultura d’impresa rimettendo l’uomo al centro delle trasformazioni aziendali, a due importanti appuntamenti nel mese di maggio (giovedì 8 e martedì 27) che avranno al centro il mondo del retail: un primo evento dedicato ai nuovi modelli di business che integrano il punto vendita fisico con i nuovi servizi digitali, e un secondo con l’intento di supportare i manager nell’acquisire e comprendere i modelli di gestione commerciale più efficaci per la loro realtà, integrandoli con un approccio progettuale e di service design.
Sullo sfondo dell'azione di Logotel rimane centrale l'obiettivo di consolidare la crescita conseguita nel corso del 2013, "un anno - conclude il CEO Giuliano Favini - molto complicato per l'economia nazionale, che non ci ha impedito di chiudere con un incremento del 5% e un fatturato di 8,4 milioni di euro. E per questo devo ringraziare le 55 imprese presenti nel nostro portafoglio (aziende prestigiose quali Amplifon, Autogrill, Continental, Costa Crociere, Enel, Generali, Intesa Sanpaolo, PSA Peugeot Citroën, Swarovski, Telecom Italia), alle quali si sono aggiunte nel corso del 2013 ben 16 new entries".