Italiani sempre più lontani dalle ...istituzioni
(AGR) Se non verrà riformato strutturalmente il fisco... dando voce a famiglie e Pmi,il Paese non uscirà dalla crisi. Questa è la verità. Tutto il resto sono tweet
"Questa volta, come non mai, il vero dato importante emerso dal voto in Calabria e in Emilia Romagna è l'astensionismo. Non importa chi abbia vinto e chi abbia perso. La realtà è che gli italiani non si riconoscono nell'odierna rappresentanza politica nei vari livelli istituzionali. Non si riconoscono nel sistema Paese. Non credono più in una persona che ha assolto il vero compito alla base della sua nomina, cioè stoppare Grillo, ma che ha omesso, però, di concretizzare quanto propagandato con una suggestiva forma di logorrea nei 19 talk show italiani. “2 a 0, vittoria netta, noi nel frattempo cambiamo l'Italia”, ecco in sintesi i suoi tweet mattutini. Gli italiani non sono fessi. Di quale cambiamento parla il premier? Questo mese ci sono oltre 200 adempimenti fiscali. Ogni dieci minuti le piccole imprese versano almeno un euro al fisco. Non a caso stanno fallendo a migliaia".
Lo ha dichiarato Fabio Desideri, presidente di Confimprese World.
"Attenzione, perché il sistema non regge. Se non verrà realizzata una riforma strutturale e lungimirante del fisco, guardando ai modelli virtuosi espressi da alcune nazioni estere, e tutelando nel contempo chi ancora manda avanti il nostro Paese, cioè le imprese familiari e le Pmi, l'Italia non ce la farà a risalire la china. Questa è la verità. Tutto il resto sono tweet", ha concluso Desideri.