Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

International Business and Marketing Management program

print06 dicembre 2013 08:15
International Business and Marketing Management program
(AGR) Si è svolto presso la Camera di Commercio di Roma a conclusione del progetto “International Business and Marketing Management program” realizzato da Confcommercio Roma con il contributo della Camera di Commercio di Roma , in collaborazione con il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale dell’Università “La Sapienza” e con la “Loyola Marymount University” di Los Angeles, un evento promosso da Ebit Roma finalizzato a promuovere l’importanza dell’internazionalizzazione nel settore imprenditoriale, intesa come scambio proficuo di conoscenze e come dialogo tra buone pratiche, da cui l’impresa italiana, può trarre grande beneficio.

All’incontro hanno partecipato Alessandro Micheli , presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio; Renato Fontana e Patrizio Di Nicola, professori del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma “La Sapienza”; Raffaele Di Martino e Samuel J. Jason, avvocati titolari dello studio “Jason - Di Martino and Associates” di Los Angeles.

Al centro del dibattito anche il tema della formazione e dell’aggiornamento come percorsi fondamentali per aggiornare il proprio profilo professionale ed ottimizzare i tempi per un più mirato job placement.

“Con il progetto International Business – ha dichiarato Alessandro Micheli - Confcommercio Roma intende veicolare l’idea di una “cultura dell’internazionalizzazione” che dovrebbe entrarea far parte del dna delle nostre imprese, ripartendo proprio dalla formazione delle giovani generazioni”.

“L’internazionalizzazione è al primo posto, insieme al tema del credito, della semplificazione, dell’agenda digitale e della pressione fiscale, tra gli argomenti strategici su cui lavorare a partire da oggi stesso e nei prossimi anni, per risollevare il nostro sistema economico”.A questo proposito, domani 6 dicembre a partire dalle ore 10, presso la sede della Confcommercio di Roma in via Marco e Marcelliano 45, si svolgeranno degli incontri B2B con le imprese interessate ad attivare scambi proficui di internazionalizzazione e innovazione.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE