Cashback: portafoglio bloccato dall’8 gennaio, le transazioni non sono conteggiate
Federconsumatori: monitoreremo che siano tutte recuperate le operazioni sinora mancanti. Il portafoglio all’interno dell’app Io non registra più le operazioni effettuate ai fini del cashback con le proprie carte, specialmente quelle fatte tramite contactles
(AGR) In tanti lamentano come dall’8 gennaio in poi (per alcuni dal 9 o dal 10) il portafoglio all’interno dell’app Io non registri più le operazioni effettuate ai fini del cashback con le proprie carte, specialmente quelle fatte tramite contactless. All’interno dell’app è apparso un avviso: “Entro il 20 gennaio verranno recuperate le eventuali transazioni PagoBANCOMAT mancanti”. Segno che vi sono dei problemi tecnici dovuti forse al sovraccarico, di cui i gestori dell’app sono consapevoli ed a cui stanno tentando di porre rimedio. Una circostanza curiosa e spiacevole, che poteva essere evitata soprattutto all’indomani dei ritardi e dei disservizi avvenuti a dicembre in occasione del lancio dell’operazione cashback.
Nel sollecitare al più presto un ripristino delle piene funzionalità del servizio invitiamo i gestori ad una maggiore trasparenza e ad una attenta attività di controllo sulla regolarità delle operazioni per concorrere al Super cashback.Monitoreremo ovviamente che tutto torni a funzionare dal 20 gennaio, come indicato e ci riserviamo di intervenire qualora i disservizi si protraggano oltre.Invitiamo inoltre i cittadini a continuare a segnalarci eventuali disfunzioni, problemi o criticità che dovessero riscontrare.