Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Big&Small a Roma

print18 novembre 2013 12:39
Big&Small a Roma
(AGR) Il prossimo 26 Novembre all’hotel Cavalieri di Roma torna di scena Big&Small, l’appuntamento annuale dedicato ai temi delle filiere produttive e distributive, oltre che alla finanza agevolata.

L’incontro, che per questa VI edizione si concentrerà in una sola giornata, torna nella Capitale dopo i “Flash” di Roma e Perugia e la partecipazione al Festival del Libro e della Cultura Gastronomica di Montecatini.Con il titolo “Dedicato al futuro”, l’occasione chiama a raccolta il mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni, per confrontarsi sui temi legati allo sviluppo economico del Belpaese, con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Consiglio Regionale del Lazio, di Confcommercio Roma, di Confartigianato Roma, di Confesercenti Roma e di Fiera di Roma.La manifestazione cercherà di illustrare, tramite tavoli di lavoro tematici, le risorse e le politiche da attuare per favorire la crescita delle imprese e, di riflesso, la ripresa dell’economia italiana.Si inizierà la mattina con la sessione rivolta alla filiera della distribuzione, dal titolo “Prossimamente consumi”, durante la quale si discuterà del modello definito come “prossimità”, non solo in chiave di format di vendita ma anche come strategia per re-intercettare il consumatore. Come si muove il retail nella contrazione dei consumi? Qual è il ritratto dei responsabili dell’acquisto moderno? Come si rimane competitivi nei mercati complessi? Quali modalità di fidelizzazione nell’era dei big data? A tutto questo risponderanno esponenti di istituti di ricerca (Ancc-Coop), grande distribuzione (Conad, Interdis), associazioni di categoria (FIVA Confcommercio, Confesercenti Roma) e imprenditori. A moderare la sessione la giornalista Cristina Lazzati, direttore di GDOWEEK.La discussione sul tema della prossimità passerà poi dal retail a internet: il programma della manifestazione prosegue, infatti, con la presentazione dell’iniziativa UNICA ITALIA, il sistema integrato di servizi dedicato all’agroalimentare italiano, nato per rispondere al bisogno delle PMI di trovare nuove modalità di assistenza, rappresentanza e promozione nei mercati globali e, soprattutto, alla necessità di conquistare nuovi spazi commerciali.

La giornata proseguirà con la sessione pomeridiana dedicata alla finanza agevolata, dal titolo “Un credito per la crescita”. L’analisi delle strategie della politica economica, comunitaria e nazionale, darà una prima panoramica delle opportunità messe a disposizione all’interno del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale per la programmazione 2014-2020. La discussione, improntata sulle risorse allocate a favore della competitività delle imprese, sarà di grande importanza nell’ottica del rilancio industriale italiano ed europeo.Oltre al contributo dei rappresentanti del governo e delle istituzioni, saranno presenti le fondamentali testimonianze di esponenti di alcune regioni d’Italia, che, grazie ai rispettivi piani operativi, gestiranno risorse per la crescita e la ripresa del sistema economico.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE