Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Agcom: bollette a 28 giorni, giorni gratis come rimborso

print14 marzo 2018 20:31
Agcom: bollette a 28 giorni, giorni gratis come rimborso
(AGR) L'Agcom, con quattro diffide, ha chiesto a Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre di posticipare l'emissione della prossima fattura di un numero di giorni pari a quelli "erosi" con l'emissione delle bollette a 28 giorni, a partire dal 27 giugno 2017, fino ad un massimo di 15 giorni.

"No, è solo un regalo alle compagnie telefoniche" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"In primo luogo i consumatori hanno diritto a riavere i soldi e non un bonus di giorni, ma la cosa più grave è il tetto dei 15 giorni, dato che l'aumento pagato indebitamente dai consumatori è ben superiore ed equivale a 23 giorni. Si regalano, quindi, almeno 8 giorni agli operatori, che sarebbero in tal modo premiati per le violazioni delle delibere dell'Authority, invece di essere puniti"prosegue Dona.

"Inoltre che c'è il rischio di convalidare l'aumento dell'8,6% che invece deve essere definitivamente eliminato, come abbiamo chiesto negli esposti presentati" prosegue Dona.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE