La "Pinsarella" conquista gli USA
E' davvero così forte la tradizione e la cultura del made in Italy che anche un piatto semplice come la "Pinsarella" è sbarcato e sta sbancando negli Stati Uniti. La pinsa è un prodotto nato da una ricetta risalente all’antica Roma, rivisitata e riproposta
Pinsarella
(AGR) Da Roma alla California, da Guidonia a San Diego. È il caso di Michele PAGANO, CEO e Founder del brand romano PINSARELLA. Un’iniziativa nata tre anni fa, quando l’attuale CEO decide di intraprendere l’attività di export, oltreoceano, della pinsa romana e della mozzarella; il tutto realizzato con un’attenta selezione degli ingredienti usati per impasti e farciture.
Tradizione e innovazione si fondono per permettere la produzione negli USA di prodotti tipicamente italiani, e in questo caso romani, un binomio che ha ben presto conquistato consensi, a testimonianza dell’elevato indice di gradimento nei confronti del “made in Italy” all’estero. La pinsa è la vera novità introdotta, un prodotto nato da una ricetta risalente ai tempi dell’antica Roma, rivisitata e riproposta oggi mediante tecniche di lavorazione moderne. Le sue caratteristiche sono la forma ovale, la friabilità, l’alta digeribilità e la fragranza dovuta al mix di farine utilizzate in fase di impasto e della loro successiva lievitazione.