Roma, presentazione del nuovo libro di Antonio Pascotto "Romanzo Digitale" il prossimo 27 novembre
Rivoluzione digitale: Mauro Nicastri, presidente Fondazione Aidr: “l’autore ci invita a una riflessione sulla velocità del tempo moderno, oscillante come un pendolo tra passato e futuro, tra realtà e immaginazione”
romanzo digitale di Antonio Pascotto locandina libro
(AGR) di Donatella Gimigliano
La Fondazione Aidr annuncia la presentazione del nuovo libro di Antonio Pascotto, giornalista e autore di "Romanzo Digitale", un'opera che si propone come un affascinante racconto per immagini, delineando un viaggio attraverso i tempi moderni e il futuro imminente.
"Romanzo Digitale" esplora la relazione intricata tra tempo e futuro, riflettendo su diverse declinazioni del tempo: quello misurato in ore e giorni, quello affidato agli algoritmi quando ci perdiamo nei nostri dispositivi mobili, quello impiegato dalle macchine dotate di intelligenza artificiale, e infine quello prezioso che ci resta per salvaguardare l'ambiente e prevenire catastrofi imminenti.
"Con "Romanzo Digitale", Antonio Pascotto - spiega Mauro Nicastri presidente Aidr - ci invita a una riflessione sulla velocità del tempo moderno, oscillante come un pendolo tra passato e futuro, tra realtà e immaginazione. Un'opera che promette di stimolare il lettore, invitandolo a una profonda meditazione sul nostro tempo e sul nostro futuro".
La presentazione del libro avrà luogo a Roma il 27 novembre alle ore 18 nel Palazzo delle Esposizioni (Via Nazionale 194), dove Pascotto sarà disponibile per discutere del suo lavoro e rispondere alle domande del pubblico.