"Roma città meravigliosa" il racconto quotidiano di Sebastiano per i suoi 265 mila followers
Sebastiano "Il Cicerone di Roma" animato dal grande amore ed ammirazioine per la Città Eterna ogni giorno riesce a regalare ai suoi followers passeggiate "didascaliche" alla scoperta delle leggende e dei i segreti ai più sconosciuti degli angoli più suggestivi della capitale


Sebastiano Barca dinanzi al Colosseo
(AGR) di Donatella Gimigliano
Se nei secoli avanti Cristo Roma ha visto un Barca (quella di Annibale) approdare dall'Africa con l'intento di distruggerla, oggi vede un Barca (Sebastiano) approdato nella capitale per cantarne le lodi.
Nel 2008, animato dal suo grande amore per Roma e l'entusiasmo di un ragazzo, la voglia e la pazienza di partire ad ore antelucane per le sue lunghissime passeggiate "didascaliche" attraverso la Città Eterna, ha iniziato a condividere foto e video su facebook, creando la pagina "Roma Città Meravigliosa", che oggi conta oltre 295.000 follower.
Durante le sue dirette mattutine, spesso alle 5:30, grazie all’organizzazione dell’infaticabile amica Anna Di Marta, il nostro "Cicerone" "macina" chilometri ogni giorno per le strade della Capitale per mostrare "in diretta” angoli suggestivi della città, la storia, le leggende, i segreti ai più sconosciuti.
È un piacere iniziare la giornata seguendo, seduti comodamente in casa sul divano, il suo "sgambettare" per la città e le meravigliose immagini che, con grande generosità, regala a tutti coloro che lo seguono.
Anche il Comune di Roma lo ha insignito di un riconoscimento per questa sua passione nel divulgare e condividere, con la sua disarmante semplicità, gli aspetti più nobilitanti della città.