Ostia, presentata la XVIII edizione del premio culturale Enrico De Stefani
Il tema di quest'anno, dedicato alla creatività ed alla poesia, è stato intitolato: "Frammenti di me". E' aperto alla partecipazione delle scuole superiori del territorio e consente di partecipar enelle diverse forme artistiche: poesie e scritti letterari, monologhi brevi, opere grafiche o disegni,
Premio Enrico De Stefani la presentazione in Municipio
(AGR) E’ stata presentata nell’aula consiliare del X Municipio la XVIII edizione del Premio Culturale Enrico De Stefani, quest’anno dedicato alla creatività ed alla poesia ed intitolato: “Frammenti di me”, il concorso è aperto a tutte le scuole superiori del territorio ed offre l’opportunità di presentare i lavori in diverse forme artistiche: poesie e scritti letterari (ammessi anche in lingua straniera), monologhi brevi, opere grafiche o disegni, contenuti audiovisivi.
L’assessore alla scuola del X Municipio Andrea Morelli: “Si tratta di un'opportunità straordinaria per esprimere la propria creatività e avvicinare i giovani al mondo della poesia, della letteratura e della cultura in generale. Questo premio è dedicato alla memoria di Enrico De Stefani, un giovane poeta e artista che ci ha lasciato un prezioso patrimonio di parole ed emozioni. E da qui...il tema di quest’anno: “Frammenti di me”. Non è un premio per i più bravi, ma il premio di chi è capace di darci più emozioni. Per questo invito i ragazzi a liberare ed esprimere le emozioni più profonde, attraverso parole od espressioni artistiche. E’ un’iniziativa culturale che vuole riconoscere il potere dell’arte e della cultura per esprimere in maniera autentica e profondo le rifelssioni, le idee, le sensazioni dei nostri giovani”.