Ostia, "C'è un cadavere in giardino" dal 16 al 26 novembre al Manfredi
La commedia approda per la prima volta in teatro in teatro in Italia.... Un turbine di risate e qualche punzecchiatina in punta di coltello nel linguaggio ironico, colto e beffardo del geniale commediografo canadese. "Il mio nome è Peter Pan il 19 novembre per i bambini
C'è un cadavere in giardino
(AGR) Scritto da uno dei più divertenti autori di “commedie intelligenti”, C’è un cadavere in giardino (dal 16 al 26 novembre al Manfredi)approda per la prima volta a teatro in Italia. Una coppia di attori teatrali si lancia a livello nazionale come “Guru dell’Auto-aiuto”. Le loro vite si rivelano improvvisamente una farsa mentre cercano di nascondere un corpo. Aggrappati alla loro esile fama, falsamente conquistata, si ritroveranno a gestire tradimenti e cadaveri, poliziotti e giornalisti ed una cameriera completamente fuori di testa. Un turbine di risate e qualche punzecchiatina in punta di coltello nel linguaggio ironico, colto e beffardo del geniale commediografo canadese.
Di: Norm Foster
Compagnia: Teatro Artigiano
Con: Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Luca Negroni, maria Cristina Gionta, Giuseppe renzo, Valentina Maselli.
Dedicato ai più piccoli “IL MIO NOME È PETER PAN” il 19 novembre
Volare è uno dei desideri maggiori che si fa quando si è bambini. Il volo è sinonimo di fantasia. Se poi al volo si aggiunge anche un posto dove regna il gusto dell’avventura, del gioco, delle battaglie ecco che il cerchio si chiude. Torna in scena la favola più rappresentata in assoluto, quella dove tutti vogliono essere il protagonista o addirittura l’antagonista. Peter Pan, il bambino che non voleva crescere, torna insieme ai suoi bambini sperduti nell’Isola che non c’è e insieme a loro ci saranno anche fate, coccodrilli, cani e soprattutto i “Pirati”, comandati dal loro Capitan Uncino. In tutto questo anche Wendy insieme al suo fratellino John che realizzano il loro sogno d’avventura sull’Isola che non c’è. Peter Pan torna in un nuovo allestimento curato da Gatta Nera Teatro dedicato ai più piccini ma che strizza l’occhio anche agli adulti. Tra musica, balletti e duelli venite a vivere la più belle delle avventure…dove? A teatro naturalmente.
Di: Marco Cavallaro
Adattamento e Regia: Marco Cavallaro
Compagnia: Gatta Nera Teatro
Con: Valerio Capitani, Tonia Garardo, Stefano Dattrino, Jessica Tavanti, Kevin DI Sole, Michele Paccioni, Chiara Masone