"Le intermittenze della morte" dal 14 al 17 marzo al teatro Sophia
La commedia è tratta da un testo del grande scrittore portoghese Josè Saramago in cui troviamo realizzato il sogno di quasi ogni essere umano, ovvero quello di liberarsi per sempre dalla morte. Tutto ha inizio dall'arrivo dell'Eternità e quindi nessuno muore più...
Le intermittemze della morte locandina
(AGR) Dopo il grande successo ottenuto nello scorso dicembre con Io ed Emma torna a Teatrosophia la Margot Theatre Company con uno spettacolo tratto da un testo del grande scrittore portoghese Josè Saramago in cui troviamo realizzato il sogno di quasi ogni essere umano, ovvero quello di liberarsi per sempre dalla morte. Si affronta la realtà economica della morte, quella disorientata della Chiesa e la necessità della presenza della Signora con la falce nel cerchio della vita.
Un paese senza nome. 31 Dicembre, scocca la mezzanotte. Arriva l'eternità, nella forma più semplice e, quindi, più inaspettata: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell'umanità sembra sgominata per sempre. Ma non è tutto così semplice: chi sulla morte faceva affari perde la sua fonte di reddito. E cosa ne sarà della chiesa, ora che non c'è più uno spauracchio e non serve più nessuna resurrezione?
Al termine dello spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia
LE INTERMITTENZE DELLA MORTE
Adattamento teatrale del romanzo di Josè Saramago.
Regia e adattamento: Valentina Cognatti
Con: Serena Borelli, Martina Grandin, Alessandro Moser
Produzione: Margot Theatre Company
DAL 14 AL 17 MARZO 2024
Teatrosophia: via della Vetrina 7 – 00186 Roma