Greccio, la città di Francesco,ospita il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza
Sabato 5 agosto ore 21 a piazza Roma (Greccio) concerto della Banda Musicale della GdF, il Il programma spazia da brani di musica classica e sacra fino a successi contemporanei. Ospite della serata sarà la giovane cantante reatina Carla Paradiso. Presenterà la giornalista Sabrina Vecchi.
Concerto banda musicale GDF a Greccio locandina
(AGR) Sabato 5 agosto, in Piazza Roma a Greccio (RI), si terrà il Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, che si esibirà in un repertorio che spazia da brani di musica classica, musica sacra fino a successi contemporanei. L’evento è organizzato dal Comitato Nazionale Greccio 2023 con la collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti.
Ospite della serata sarà la giovane cantante reatina Carla Paradiso. Presenterà la giornalista Sabrina Vecchi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.L’evento fa parte del programma “Greccio 2023. Un anno con Francesco a Greccio, Rieti e Valle Santa”, celebrazione dell’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe.Un grande evento: la Banda Musicale della Guardia di Finanza
Le esibizioni della Banda riscuotono sempre maggiori consensi di pubblico e di critica, che determinano un costante incremento delle partecipazioni anche in collaborazione con importanti organismi lirico - sinfonici di rilevanza internazionale. La Banda viene invitata di sovente anche in trasmissioni radio televisive di emittenti nazionali. Nel tempo, la Banda Musicale è stata diretta da illustri Maestri, quali Giuseppe Manente, Antonio D’Elia, Olivio Di Domenico, Fulvio Creux e Gino Bergamini. Dal 16 aprile 2002 è diretta dal Maestro, Col. Leonardo Laserra Ingrosso. Per la particolare circostanza, e per le motivazioni dell'evento, il Complesso Bandistico, diretto per l'occasione dal Cap. Dario Di Coste, omaggerà la comunità di Greccio con un programma che ne porrà in evidenza le tradizioni, la storia e la cultura, attraverso brani musicali tratti dall'ampio repertorio a disposizione.