Estate, tempo di tatuaggi e piercing, le nuove mode e tendenze
Come ogni anno all’inizio dell’estate, cresce la voglia di un tatuaggio o un piercing da sfoggiare sulle spiagge durante le vacanze. Quali sono le ultime tendenze? cosa bisogna sapere quando ci si rivolge ad un tatuatore? Di seguito le risposte ai quesiti


tatuaggi estate
(AGR) Le nuove tendenze in fatto di tatuaggi, sono i “fine line” , ossia tatuaggi a linea sottile dall’aspetto delicato ed elegante, spesso piccoli , che permettono di farne più di uno senza per questo essere troppo notati.
Quando ci si rivolge ad un tatuatore o un piercer, bisogna sempre sapere che i rischi connessi a queste pratiche possono essere azzerati quando ci si rivolge a professionisti che diano tutte le garanzie di igiene e sicurezza indispensabili: rivolgersi ad improvvisati e abusivi può costituire un rischio anche molto grave.
Ricordiamo che dopo essersi sottoposti ad un tatuaggio, soprattutto in questo periodo dell’anno, è importante non esporsi al sole per almeno quindici giorni, e proteggerlo successivamente con una protezione totale per almeno altri 15 giorni.Quando si fa un piercing, è bene sempre accertarsi che il piercer sia autorizzato e che i materiali e monili usati rispondano alle normative sui metalli UNI:EN 1811: 2011.
Tra i posti consigliati cui rivolgersi, anche per i genitori che volessero regalare ai propri figli un tatuaggio o un piercing per festeggiare una promozione o un buon andamento scolastico, consigliamo alcuni degli studi presenti nella capitale che negli anni si sono distinti per serietà, rigorosa applicazione e rispetto delle norme , oltre che per eccellenti risultati artistici: https://www.tribaltattootatuaggiroma.it/
TRIBAL TATTOO STUDIO di Marco manzo- Tatuaggi e Piercing- Via Cassia 1134/a- Roma, Zona Nord
ARABA FENICE- Via delle Acacie 52/a - Roma Centocelle
The PLEASURE OF PAIN- Via delle Repubbliche Marinare 98, Ostia