Ariccia, un'estate all'insegna della cultura, della storia e del divertimento
Mercoledì 6 luglio alla Locanda Martorelli il Sindaco di Ariccia presenta il programma di iniziative estive. Durante la stagione sarà possibile visitare la Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour con visite didattiche per scoprire il ciclo pittorico settecentesco di Kuntze
locanda Martorelli foto A. Silvestri
(AGR) Un’estate all’insegna della socialità e del divertimento, ma anche della cultura e della storia. Mercoledì 6 luglio alle ore 11, presso la Sala Kuntze della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour (Piazza di Corte 4), il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli presenterà le principali iniziative in programma per l’estate ariccina.
Dopo mesi difficili con molte restrizioni legate alla pandemia, sarà una stagione dedicata allo stare insieme con leggerezza e giovialità, con serate danzanti e la tradizionale sagra della porchetta. In più quest’anno la città, con la collaborazione del Gruppo Dedem Spa, l’azienda che produce e gestisce le cabine per fototessera di tutta Italia dal suo quartier generale ariccino e nel 2022 celebra il sessantesimo compleanno, rilancia con iniziative di grande spessore culturale.
L’estate ariccina si conclude il 23 settembre con il convegno organizzato da Dedem per i propri 60 anni: “Gruppo DEDEM, non solo Fototessere. Da 60 anni, Impresa, Cultura e Società in Italia”: un momento di dialogo e confronto con personalità del mondo dell’economia e della cultura nazionale su made in Italy e imprese italiane come asset dell’economia e su cultura, arte e società a partire dal selfie, appuntamento che verrà presentato dall’Amministratore delegato del Gruppo Dedem, Alberto Rizzi. Per celebrare questo compleanno importante Dedem mette per tutta l’estate a disposizione dei cittadini di Ariccia e dei turisti della cittadina tre macchine per fototessera, installate in punti strategici del Comune, per immortalare (con prima foto vintage gratuita per tutti scaricando la app Dovunque) i momenti più belli dell’estate.