Ardea, studenti in festa per la fine dell'anno scolastico

A seguire l’aula consiliare della città di Ardea ha ospitato il concerto di voci bianche della scuola Virgilio che si è esibito insieme agli alunni dell’orchestra dell’Ic Nettuno IV. Un momento toccante, arricchito dal calore di una sala gremita.
Oggi, invece, la festa proseguirà con i giochi di strada a partire dalle ore 9,30; il concerto “A piccoli passi verso la musica” alle ore 10; nel pomeriggio sarà la volta del “Ballo di classe” a cura del gruppo di danza sportiva dell’Istituto, il torneo di pallavolo, i laboratori musicali e tanto altro.La giornata si concluderà alle 21 con la passeggiata tra le stelle a cura dell’Associaziione Pontina di Astronomia. Fino a sabato, inoltre, il plesso Virgilio ospiterà il festival degli alunni..
In mattina anche nel piazzale della scuola media Virgilio ad Ardea ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della festa di fine anno. Alla presenza di genitori, alunni e docenti è stata inaugurata la casa dell’arte e la galleria d’arte, mentre sono stati allestiti gli stand enogastronomici e la mostra mercato con i lavori preparati durante l’anno nei laboratori artistico - didattici.
La cerimonia è stata presenziata dal Dirigente scolastico Carlo Eufemi che ha tenuto a ringraziare tutti per la collaborazione dimostrata nella preparazione di questo grande festival degli alunni; sul palco accanto al DS, una rappresentanza del Consiglio d’Istituto, il Capitano dei Carabinieri Simone Carloni e il Commissario Prefettizio del Comune di Ardea Antonio Tedeschi.
