Un "Mare di Legalità" con Mattarella, al Porto Turistico di Ostia
Il prossimo 28 giugno con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si terrà l’evento inaugurale della campagna della Lega Navale Italiana “Mare di Legalità”. Il progetto prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività sociali
Lady Marianna una delle barche della legalità presenti ad Ostia
(AGR) Il 28 giugno alle ore 10 al Porto Turistico di Roma a Ostia, si terrà l’evento inaugurale della campagna della Lega Navale Italiana “Mare di Legalità”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La campagna “Mare di Legalità” costituisce il principale progetto nazionale della Lega Navale Italiana per il biennio 2024-25 e prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata che sono state affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di pubblico interesse orientate all’educazione ai valori della legalità.
L’evento inaugurale della campagna a Ostia intende dare testimonianza del diverso utilizzo in favore della collettività di otto “barche della Legalità”, che saranno associate alla memoria e all’impegno di alcune vittime della mafia e del terrorismo.
foto da comunicato stampa