Tor San Lorenzo, fermati 4 furgoni carichi di rifiuti speciali, 8 persone denunciate
Con un dispositivo composto da pattuglie in abiti civili e autoradio con i colori d’istituto, i Carabinieri hanno controllato le vie d’accesso alla località riuscendo a bloccare quattro furgoni, all’interno dei quali sono stati rinvenuti rifiuti speciali non pericolosi di diversa tipologia.
Carabinieri Tor San Lorenzo l'area dove venivano scaricati i rifiuti
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, della Tenenza di Ardea, del Nucleo Forestale di Pomezia, del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, unitamente al personale della Polizia Locale di Ardea hanno eseguito un altro servizio mirato al contrasto delle condotte illecite connesse alla gestione, al trasporto e al trattamento dei rifiuti, nel territorio di Ardea, località le Salzare. Tema molto sentito nella zona.
Con un dispositivo composto da pattuglie in abiti civili e autoradio con i colori d’istituto, i Carabinieri hanno controllato le vie d’accesso alla citata località riuscendo a bloccare quattro furgoni, all’interno dei quali sono stati rinvenuti rifiuti speciali non pericolosi di diversa tipologia.
Complessivamente sono state denunciate 8 persone, di cui 5 straniere.Tutti i mezzi sono stati sequestrati.
Nel corso del servizio sono stati controllati in totale 24 veicoli: tra essi, un minore nomade è stato fermato alla guida di un’auto, senza aver mai conseguito la patente e senza la prevista copertura assicurativa. L’auto è stata posta in sequestro.Sono state comminate, in totale, sanzioni amministrative dell’importo complessivo di 18.700 euro.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.