Termini nel mirino, controlli serrati dei Carabinieri, 4 arrestate e 10 persone denunciate
In manette, tra gli altri, è finito anche un 30enne italiano sorpreso dall’addetto alla sicurezza di un negozio del Forum Termini, ad asportare capi di abbigliamento. Allertati i Carabinieri, l’uomo ha tentato di divincolarsi, spintonandoli, ma è stato bloccato. Refurtiva recuperata.
Carabinieri controlli nel centro storico area Termini
(AGR) I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un’intensa attività nell’area della stazione ferroviaria Termini e lungo le vie adiacenti, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di degrado e illegalità. Impiegati i Carabinieri del Gruppo di Roma con il supporto dei colleghi del Gruppo Tutela Lavoro di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria. Ad esito dei controlli 4 persone sono state arrestate e altre 10 denunciate a piede libero.
Nello specifico, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito le verifiche nell’area tra la stazione Termini e piazza Vittorio Emanuele II, arrestando un 50enne italiano, senza fissa dimora, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Roma a seguito della richiesta di aggravamento della misura della detenzione domiciliare avanzata a seguito di reiterate violazioni accertate dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo.
Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in piazzale Labicano, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno anche denunciato un 39enne peruviano trovato alla guida di un’auto sotto l’influenza dell’alcol, con tasso superiore al consentito rilevato da accertamento etilometrico, e un 37enne romeno per aver rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e per aver inveito e minacciato i militari nel corso delle operazioni di identificazione e controllo.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, invece, hanno eseguito verifiche nell’area antistante la stazione Termini – da piazza dei Cinquecento fino ai giardini Einaudi – e le vie limitrofe – da piazza Indipendenza a Castro Pretorio – arrestando un 45enne romeno che nel corso dell’identificazione ha fornito false generalità. Portato in caserma e identificato, è risultato colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.
In manette è finito anche un 30enne italiano sorpreso dall’addetto alla sicurezza di un negozio del Forum Termini, ad asportare capi di abbigliamento. Allertati i Carabinieri, l’uomo ha tentato di divincolarsi, spintonandoli, ma è stato bloccato. Refurtiva recuperata.
I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato tre persone per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Roma e altre cinque per inosservanza del divieto di accesso all'area urbana della stazione Termini.
Unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno sanzionato, per complessivi 6.300 euro e la sospensione dell’attività, il titolare di un ristorante in via Volturno, per l’impiego di un dipendente “in nero”.
In totale, i Carabinieri hanno identificato 287 persone, 15 delle quali sanzionate per divieto di stazionamento nei pressi della stazione ferroviaria, con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e la sanzione amministrativa di 100 euro, eseguito verifiche su 131 veicoli e 17 attività commerciali e strutture ricettive.