Roma, un progetto del Campidoglio prevede l'adozione di cani e gatti dei canili municipali nei Centri Anziani
Oipa: Campidoglio avrebbe l’intenzione d’incentivare “l'adozione di cani e gatti dei canili e gattili comunali da parte degli ospiti dei centri anziani che hanno attenzioni, tempo e cure da donare”. "L'adozione di un cane da parte di una persona anziana migliorerebbe la qualità di vita di entrambi,
cani ed un'anziana foto pixabay
(AGR) Anziani e animali: un’accoppiata vincente se serve a tirare fuori dalla gabbia un cane o un gatto senza nessuno. È questo il progetto avviato dal Comune di Roma in via sperimentale. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa).
In una memoria di Giunta approvata a inizio marzo il Campidoglio comunica l’intenzione d’incentivare “l'adozione di cani e gatti dei canili e gattili comunali da parte degli ospiti dei centri anziani che hanno molte attenzioni, tempo e cure da donare”. "L'adozione di un cane anziano da parte di una persona anziana migliorerebbe la qualità di vita di entrambi, soprattutto dal punto di vista emotivo e relazionale", si legge inoltre nel documento.