Roma Termini, contrasto ad ogni forma di illegalità, un arresto e tre persone denunciate
In manette cittadino italiano di 29 anni per l’inosservanza della misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Un romeno di 48 anni denunciato dai Carabinieri perché ha insultato i militari ed opposto resistenza. Denunciato per inosservanza del DACUR cittadino iracheno
Carabinieri servizio alto impatto Roma Termini
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto di altre Compagnie del Gruppo di Roma, e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di “Alto Impatto” in tutta l’area della Stazione ferroviaria di Roma Termini, via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento, viale Einaudi e zone limitrofe, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.
Il bilancio dell’attività è di una persona arrestata, tre denunciate e quattro sanzionate amministrativamente.
Poco dopo, un cittadino romeno di 48 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato dai Carabinieri poiché durante le fasi di identificazione al fine di eludere il controllo ha insultato i militari e opposto nei loro confronti anche resistenza.
Un cittadino iracheno di 53 anni è stato denunciato per l’inosservanza del D.A.C.UR. (Daspo Urbano), emesso nei suoi confronti dal Questore di Roma.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sanzionato amministrativamente 3 persone, tutte senza fissa dimora e italiane per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore; a loro carico è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 100 euro.In totale, i Carabinieri hanno identificato 80 persone, eseguito verifiche su 30 veicoli, effettuato diversi posti di controllo.