Roma, tentato scippo inpiazza Nostra Signora di Guadalupe, presi due peruviani
Una donna ucraina di 35 anni ha denunciato che mentre si trovava in Piazza Nostra Signora di Guadalupe, i due hanno provato a strapparle la borsa, senza riuscirvi e sono scappati. I carabinieri li hanno rintracciati ed arrestati.
Carabinieeri Trionfale intervenuti
(AGR) L’altro ieri mattina, due fratelli peruviani, di 21 e 23 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile di Roma perché gravemente indiziati del reato di "resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria". Una donna ucraina di 35 anni ha denunciato che mentre si trovava in Piazza Nostra Signora di Guadalupe, i due hanno provato a strapparle la borsa, senza riuscirvi e sono scappati via. L’allarme dato al 112 ha consentito ai Carabinieri di intervenire subito e sulla base della descrizione della vittima avviare le ricerche in zona. Una volta rintracciati dai Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, i due hanno opposto resistenza ed è stato necessario l’intervento anche di una pattuglia del Nucleo Radiomobile per bloccarli e condurli in caserma dove sono stati trattenuti. Presso le aule di piazzale Clodio l’arresto dei due è stato convalidato.
Si precisa che questo procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati devono ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.