Roma, sgomberate e messe in sicurezza le ex Officine Romanazzi, 1 arresto e 2 denunce, sequestrati 130 gr. di droga
Blitz all'alba delle Forze dell'Ordine nelle ex officine Romanazzi dove vivevano in baracche 57 persone, 46 stranieri ed 11 italiani, rinvenuti 130 gr. di stupefacenti, un motorino rubato, bici e monopattini probabilmente oggetto di furto ed alcuni preziosi
Officine Romanazzi sgombero
(AGR) Dalle prime ore di questa mattina, così come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale Roma Capitale, hanno avviato le operazioni di sgombero, bonifica e messa in sicurezza dell’area, conosciuta come ex officine Romanazzi, sita al civico 25 di via di Tor Cervara.
Nell’area erano presenti 46 cittadini stranieri provenienti dalla fascia sub-sahariana, per i quali sono tuttora in corso le verifiche delle singole posizioni sul territorio nazionale e 11 italiani.
Uno dei cittadini stranieri era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari quale aggravamento di una precedente misura cautelare meno restrittiva.
All’interno delle baracche e/o giacigli di fortuna sono stati trovati:
- più di 130 grammi di sostante stupefacenti (marijuana, hashish, cocaina ed eroina) ed il materiale solitamente usato per lo sporzionamento e la preparazione delle singole dosi, oltre a vari bilancini di precisione;
- un motoveicolo rubato;
- alcuni preziosi, per cui sono in corso accertamenti relativi alla loro provenienza;
- svariate bombole di gas;
- numerose biciclette e monopattini, probabilmente oggetto di furto.
Al termine delle operazioni l’area verrà consegnata ad un rappresentante della società già proprietaria dell’immobile.