Roma: Servizi ad Alto Impatto della Polizia di Stato in zona San Basilio
Identificate 217 persone e contestate 3 violazioni amministrative
Roma: Servizi ad Alto Impatto della Polizia di Stato
(AGR) Nei giorni scorsi, i poliziotti del IV Distretto San Basilio, in collaborazione con il Commissariato “Sant’Ippolito” e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno intensificato i controlli di ordine e sicurezza pubblica nell'ambito dei servizi “Alto Impatto”. L'operazione si è concentrata sulla sicurezza delle grandi infrastrutture di trasporto urbano, in particolare presso la Stazione della Metropolitana Linea B alla fermata "Ponte Mammolo".
Gli agenti hanno istituito numerosi posti di controllo nei quartieri "Torraccia, Colli Aniene, Tiburtino Terzo e Tor Cervara", durante i quali è stata rilevata una violazione al Codice della Strada che ha portato al sequestro di un veicolo. In totale, sono state identificate 217 persone, di cui 42 di nazionalità straniera, e una persona è stata condotta presso gli Uffici di Polizia per ulteriori accertamenti. Sono stati inoltre controllati 15 veicoli.
La violazione sarà segnalata alla Divisione Amministrativa della Questura per la sospensione temporanea dell'attività a causa della ripetuta inosservanza dell'ordinanza sugli orari di gioco. In un'attività di somministrazione di alimenti e bevande in via Tiburtina, sono state contestate due sanzioni amministrative: una per il mancato rispetto degli orari di gioco e l'altra per la mancata esposizione della cartellonistica sul divieto di fumo, per un totale di 590 euro.