Roma San Basilio, due arresti e cinque sanzioni per oltre 11 mila euro ad esercizi commerciali
Giro di vite dei Carabinieri dove al termine di un servizio straordinario di controllo sono state arrestate due persone, pesanti sanzioni ad esercizio commerciali, per:pagamento retribuzioni dei lavoratori in contanti; impiego di personale senza contratto di assunzione e comunicazione rapporto
Carabinieri i controli nel quartiere San Basilio
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro, con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. di Roma e del Nucleo Carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’area del quartiere San Basilio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità nei quartieri periferici, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nello specifico, due persone sono state arrestate dai Carabinieri, mentre cinque persone sono state sanzionate amministrativamente. Un 34enne romano, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di firma in caserma è stato notato dai militari mentre cedeva una dose di cocaina ad un acquirente italiano che è stato identificato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti; un 42enne romano, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare è stato arrestato perchè trovato dai Carabinieri, all’esterno dell’abitazione senza giustificato motivo.
Durante una mirata attività di contrasto antidroga, i Carabinieri hanno sorpreso due persone, trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente di vario tipo e li hanno segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno identificato 85 persone e hanno controllato 35 veicoli.