Roma piazza Bologna, nel mirino di Carabinieri e GDF la movida, ispezionate 17 attività commerciali, trovate irregolarità in 7 esercizi
Ispezionate diciassette attività commerciali; in sette di queste, sono state riscontrate irregolarità amministrativo-contabili. Inoltre, un neopatentato romano di 21 anni è stato denunciato in quanto dopo un controllo con etilometro, era alla guida di un veicolo con tasso superiore consentito


Carabinieri controlli a Piazza Bologna
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli, insieme ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, coadiuvati da personale del 3° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Roma, in zona piazza Bologna, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane.
Nello specifico, i militari hanno denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol, un neopatentato romano di 21 anni, in quanto a seguito di un controllo con etilometro è stato sorpreso alla guida di un veicolo, con tasso superiore consentito. Contestualmente gli è stata anche ritirata la patente di guida.
Costante è l’azione di controllo messa in campo dai Carabinieri nei servizi quotidiani posti in essere nel territorio, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise anche in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Complessivamente, i Carabinieri, hanno identificato 140 persone, controllato 45 veicoli e ispezionato 17 esercizi pubblici.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.