Roma, partito nel XIV Municipio l'ascolto dei cittadini
Oltre 100 cittadini sono venuti al CSAQ di via Morsasco, nel XIV Municipio, per esprimere proposte su temi che riguardano il futuro della città. E' stata scelta la tecnica del World Cafè: 5 tavoli, con una domanda specifica scritta sulla tovaglia, che hanno accolto a rotazione un gruppo di cittadini
ascolto dei cittadini piano sociale per Roma
(AGR) "Sarebbe bello veder nascere da questi tavoli nuovi servizi" è una frase scritta sulla tovaglia che sintetizza l'aspettativa di un cittadino che oggi ha partecipato al primo incontro del processo partecipativo al Piano Sociale di Roma Capitale. Oltre 100 cittadini sono venuti al CSAQ di via Morsasco, nel XIV Municipio, per esprimere proposte su temi che riguardano il futuro della città. E' stata scelta la tecnica del World Cafè: 5 tavoli, con una domanda specifica scritta sulla tovaglia, che hanno accolto a rotazione un gruppo di cittadini.
A moderare il dibattito la figura di "un facilitatore" che ha preso nota delle diverse richieste. "E' un esperimento importante - ha spiegato l'assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari - per portare la programmazione delle politiche sociali nelle case dei romani. E' il primo appuntamento di un tour cittadino che rappresenta un momento di ascolto 'rispettoso', nella libertà di esprimere i propri bisogni e formulare richieste.