Roma Parade, appuntamento come tutti gli anni a piazza di Spagna il 1° gennaio
Il primo giorno del nuovo anno Roma come tradizione accoglie le migliori marching band per tre ore di assoluto spettacolo. Rome Parade ha annunciato per il 1° gennaio 2025 l'evento. Ecco le formazioni provenienti dagli Stati Uniti
Rome Parade edizione 2024 foto da comunicato stampa
(AGR) La città eterna si prepara a ospitare un evento spettacolare: la nuova edizione della Rome Parade di Capodanno, che il 1° gennaio 2025 vedrà sfilare alcune delle migliori marching band, gruppi di cheerleader e bande folkloristiche nel cuore di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Questa tradizione annuale, che unisce musica, cultura e spettacolo, porta nella Capitale, direttamente dagli Stati Uniti e da diverse parti d’Italia un’incredibile varietà di gruppi musicali e artistici, rendendo la città ancora più vivace e colorata per celebrare l’inizio del nuovo anno.
Tra i gruppi americani già confermati per l’edizione di quest’anno, la Detroit Catholic Central High School, guidata dal direttore Logan Bonathan; la Hamilton High School Charger Marching Band di Sussex, Wisconsin, diretta da Jon Waite; la Parkview Marching Band, da Lilburn, Georgia, sotto la direzione di Carlos Franco; le Cotton Candies Marching Krewe di Huntsville, Alabama, saranno presenti, con la loro peculiare combinazione di empowerment femminile e coreografie in costumi rosa e stivali bianchi; la Heritage High School “Incomparable Marching Storm”, da Newport News, Virginia; infine i Varsity Spirit All-American Dancers, Cheerleaders & Drum Majors, che porteranno in Italia l’entusiasmo e la tradizione del cheerleading americano.