Roma, nel mirino Prati e Trionfale, decine di controlli dei carabinieri, tre arresti e quattro persone denunciate
I Carabinieri hanno denunciato: un 39enne di Napoli sorpreso alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica; un 24enne romano trovato in possesso di droga e coltello a serramanico; una 61enne romana sorpresa a danneggiare alcune auto in sosta con una mazzola da cantiere lunga circa 80 cm.
Carabinieri, controlli nei quartieri romani
(AGR) Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito una serie di controlli nelle aree maggiormente frequentate dai turisti e nelle zone di maggior affluenza durante la movida. Al setaccio sono passati i quartieri Prati e Trionfale. Tre persone sono state arrestate e tre denunciate a piede libero. Identificate oltre 150 persone e eseguiti accertamenti su 73 veicoli e decine di attività commerciali.
La scorsa sera, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, coadiuvati dai militari della Stazione Roma Prati e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno arrestato un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel corso di un controllo eseguito presso un’associazione culturale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 5 g di cocaina e 68 dosi di hashish e circa 4.000 euro in contanti, ritenuto il provento di pregressa attività illecita. La successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri presso il domicilio dell’indagato, ha portato al rinvenimento e al sequestro di una pistola “Beretta” calibro 22 e 86 cartucce, legalmente detenuta.
I Carabinieri hanno poi denunciato a piede libero 4 persone: un 39enne originario di Napoli sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica; un 24enne romano trovato in possesso di 10 g di hashish, 1 g di ketamina e un coltello a serramanico; una 61enne romana che, in evidente stato di agitazione, è stata sorpresa a danneggiare alcune auto in sosta con una mazzola da cantiere lunga circa 80 cm.
I Carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, hanno sanzionato il titolare di un negozio di acconciature per uomo e donna, disponendo anche la sospensione dell’attività per mancanza di requisiti igienico - sanitari e per l’impiego di manodopera irregolare.