Roma Monteverde, esplosione in un B&B, estratto vivo un turista scozzese
Nell’esplosione sono crollati due appartamenti e sarebbe stata provocata, secondo i primi accertamenti, da una fuga di gas. L’appartamento dove è avvenuta l’esplosione era adibito a B&B ed ha coinvolto un turista scozzese di 50 anni che è stato estratto vivo dalle macerie


Intervento dei vigili del fuoco nel crollo della palazzina foto corpo nazionale dei vigili del fuoco
(AGR) Erano da poco passate le 8, 30 quando, questa mattina, Monteverde è stata scossa da una violenta esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina di due piani in via Pio Foa. Nell’esplosione sono crollati due appartamenti e sarebbe stata provocata, secondo i primi accertamenti, da una fuga di gas. L’appartamento dove è avvenuta l’esplosione era adibito a B&B ed ha coinvolto un turista scozzese di 50 anni che è stato estratto vivo dalle macerie e trasportato con traumi ed ustioni sul 70% del corpo al Sant’Eugenio. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sono state evacuate a scopo precauzionale le palazzine antistanti il luogo dell’esplosione ed è stata isolata la rete elettrica. Il pm ha disposto il sequestro della palazzina: mentre i vigili del fuoco hanno avviato la verifica sull'agibilità degli appartamenti limitrofi e sulla regolarità della struttura con le norme antincendio. Questa mattina crollo di una palazzina in zona Monteverde a seguito di esplosione. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco ed ai Carabinieri sono impegnate le pattuglie dei Gruppi XI Marconi e XII Monteverde della Polizia locale per la messa in sicurezza della zona con chiusure intorno a via Vitellia e via Pio Foa. Al momento la zona è delimitata dagli agenti per consentire i soccorsi e le verifiche nell’area interessata dal crollo.