Roma, controlli di Polizia delle strutture ricettive per il Giubileo, due denunce e sospensione della licenza
I provvedimenti di sospensione della licenza per cinque giorni è stato emesso dal Questore di Roma in applicazione dell’articolo 100 T.U.L.P.S per tre residenze, dove non erano state comunicate le generalità degli ospiti, ed in un caso, il numero dei posti letto era superiore a quanto dichiarato
Polizia l'apposizione dei sigilli
(AGR) Proseguono i controlli della Polizia di Stato in vista del prossimo Giubileo: sono tre le strutture ricettive nei confronti delle quali, nella giornata di ieri, è scattato il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Roma in applicazione dell’articolo 100 T.U.L.P.S..
Il primo sigillo è stato apposto dagli agenti del commissariato Esquilino a carico di una struttura ricettiva che resterà chiusa per i prossimi cinque giorni. A seguito di una serie di controlli amministrativi effettuati, infatti, è emerso che non erano state comunicate le generalità delle persone ospitate presso la struttura e il numero dei posti letto era superiore di due posti letto in più rispetto a quanto effettivamente dichiarato dal titolare. Per tali motivi, il titolare è stato denunciato.
Con la notifica del provvedimento emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S, è scattata la sospensione per cinque giorni delle attività ricettive.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.