Roma, centro storico, 8 arresti e 7 denunce, sanzioni per i titolari di attività commerciali per lavoratori in nero
In poche ore i Carabinieri hanno fermato sette persone che sono state sorprese a derubare, dei portafogli o degli smartphone, i turisti nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici o a bordo delle linee della metropolitana. Sanziioni perr 13300 euro per due attività commerciali
Carabinieri capolinea bus Termini controlli antiborseggio
(AGR) I Carabinieri delle Compagnie di Roma Piazza Dante e Roma Centro, unitamente ai colleghi del Gruppo Roma, a quelli del Gruppo Tutela Lavoro di Roma e del Gruppo Tutela Salute di Roma nonché del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno eseguito una serie di controlli nel centro storico della Capitale, mirati al contrasto di ogni forma di degrado e di illegalità. Ad esito delle attività 8 persone sono state arrestate, 7 denunciate e 10 sanzionate. Identificate in totale 205 persone e eseguiti accertamenti su 102 veicoli.
In poche ore i Carabinieri hanno fermato 7 persone sorprese a derubare – dei portafogli o degli smartphone - turisti nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici o a bordo delle linee della metropolitana.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno poi denunciato 5 cittadini senza fissa dimora per l’inosservanza al Dacur già emesso a loro carico dal Questore di Roma e altri due per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma.
Inoltre, dopo mirate verifiche all’interno di numerose attività commerciali, i Carabinieri hanno sanzionato - per complessivi 13.300 euro - il titolare di un centro servizi con sede in via XX Settembre e il titolare di un ristorante in via Vicenza, per l’impiego di tre lavoratori senza la prescritta comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Le attività verranno sospese se non si metteranno in regola.