Roma, Capitale della "Buonamovida", al via la campagna di comunicazione
Parte ufficialmente la campagna di comunicazione con l'amico "Frank" per contrastare il fenomeno della malamovida. Roma, infatti, ha intenzione di intensificare le misure di contrasto al fenomeno della "malamovida". Sarà diffusa attraverso affissioni, social e messaggi per i ragazzi di12 /18 anni
Campagna comu8nicazione Buonamovida soggetto Frank
(AGR) Roma Capitale intensifica le misure di contrasto al fenomeno della "malamovida".Come ogni anno, fino a ottobre è in vigore l’Ordinanza del Sindaco che impone l'obbligo di chiusura degli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Il divieto è previsto nelle giornate del venerdì, del sabato, della domenica, di mercoledì 14 e giovedì 15 agosto e riguarda l'intero territorio dei Municipi I, II, III, IV, V, VI, VIII, IX e X e determinate aree, vie e piazze dei Municipi XI, XII, XIII, XIV e XV.
È in partenza inoltre la campagna di Roma Capitale per la #buonamovida, che sarà diffusa attraverso affissioni, social e messaggi che raggiungeranno i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali. Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’Associazione ‘Paolo Ettorre - Socially Correct’ e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’Agenzia creativa ‘Saatchi & Saatchi’, proprio per dare vita ad una campagna che stimoli un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna.
La campagna #buonamovida sarà visibile sul portale istituzionale di Roma Capitale all’indirizzo https://www.comune.roma.it/web/it/frank-campagna-buona-movida.page