Roma, arriva l'asfalto, manutenzione stradale in sette municipi
La Giunta capitolina ieri ha approvato la manutenzione straordinaria in alcune strade di grande viabilità per un importo totale di 7,5 milioni di euro. In particolare: via del Tintoretto, via Bravetta, via del Trullo, via Pineta Sacchetti, via Tor di Quinto, di via Flaminia, via del Foro Italico
(AGR) La Giunta Capitolina si è riunita ieri approvando diverse delibere, tra le quali i progetti definitivi di manutenzione straordinaria in alcune strade di grande viabilità, per un importo totale di 7,5 milioni di euro, in 7 Municipi. Inoltre, la Giunta ha dichiarato il pubblico interesse e approvato la fattibilità tecnico economica della proposta di project financing per Parking Cornelia promossa dal costituendo raggruppamento temporaneo di imprese.
Approvati progetti manutenzione stradale straordinaria per 7,5 milioni di euro in 7 municipi. L’Assessore Segnalini: “Strade più sicure e in maniera duratura”
“Interveniamo in varie parti della città, dal centro alla periferia – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, Ornella Segnalini – per garantire alle romane e ai romani strade più sicure in maniera duratura. Si tratta di situazioni che necessitavano da tempo di attenzione e che oggi l’Amministrazione affronta con decisione e con l’intenzione di concludere il più rapidamente possibile i cantieri, che partiranno nei prossimi mesi. I lavori verranno svolti, dove possibile, in orario notturno”.
Parking Cornelia, dichiarato pubblico interesse e approvata fattibilità tecnico economica della proposta di project financing
Dopo aver approvato lo scorso 15 febbraio una delibera che permetteva di risolvere, mediante un project financing, la situazione del Parking Cornelia di piazza dei Giureconsulti, la Giunta di Roma Capitale ha ora dichiarato il pubblico interesse e approvato la fattibilità tecnico economica della proposta di project financing promossa dal costituendo raggruppamento temporaneo di imprese.
Il parcheggio Cornelia è un’opera inaugurata nel 2001 e chiusa nel 2006 a causa di problemi di varia natura, a cominciare dal sistema di automazione che ha mostrato da subito gravi lacune. Ora, con i suoi oltre 250 stalli, avrà una funzione strategica come scambio per la Metro A, per togliere le auto dalla strada in vista della costruzione della Termini-Vaticano-Aurelio e per rispondere alle necessità in termini di parcheggi di quel quadrante della città.