Regione Lazio, altri 13 milioni a sostegno della crescita

Entro l’anno infatti saranno online tre nuovi bandi rivolti alle pmi del Lazio con uno stanziamento complessivo di 13 milioni di euro.
In particolare:
Internazionalizzazione: 5 milioni per erogare contributi a fondo perduto con un’intensità di aiuto del 50% a copertura delle spese sostenute da imprese in forma singola o aggregata che investono per andare sui mercati internazionali. Si potranno presentare progetti a partire da 36mila euro, contributo massimo concedibile 200mila euro. Per progetti di importo inferiore, a febbraio sarà online un ulteriore bando da 2,5 milioni sui Voucher Internazionalizzazione (partecipazione a fiere e Temporary Export Manager)
Digitalizzazione: 5 milioni per erogare contributi a fondo perduto con un’intensità di aiuto del 40% a copertura degli investimenti digitali promossi da imprese o attività professionali in forma singola o aggregata. Si potranno presentare progetti con un investimento minimo di 50mila euro, contributo massimo concedibile 200mila euro.
Sostegno a Teatri Cinema Librerie indipendenti: 3 milioni per erogare contributi a fondo perduto con un’intensità di aiuto fino all’80% a copertura degli investimenti “verdi” (ristrutturazioni con diagnosi energetica) e/o digitali di teatri, cinema e librerie indipendenti. Contributo massimo concedibile per ogni progetto 100mila euro.