"Parione 30 Parfum" ....le essenze di Raffaella Tarana a due passi dal Pantheon
Descrivere Parione 30 Parfum, è come fare un viaggio sensoriale in un'area dedicata a chi ama e apprezza i profuni, la felicità che danno, l'umore positivo che trasmettono, un percorso che inizia dove la storia, l'arte e i sapori nostrani si fondono con la maestria della profumeria italiana.
Raffaella Tarana
(AGR) Sarà a Roma il tardo pomeriggio di venerdi 12 aprile Raffaella Tarana, per presenziare al rigenerato punto vendita "Parione 30 Parfum" a due passi dalle meraviglie del Pantheon e dalla maestosità di Piazza Navona. Raffaella Tarana è ormai per tutti non solo una Farmacista esperta di essenze e profumi, ma è soprattutto una dei rari nasi donna indipendenti italiani.
Una professionista che crea tutto da sola: dalla formulazione delle essenze, alla scelta del packaging del suo marchio, rigorosamente ecosostenibili e se non trova un ingrediente che la soddisfa se lo inventa come l’essenza gin tonic in O-FU-JING.
Come ci dice lei stessa "su e giù per anni tra Italia e Francia, per studiare all’accademia del profumo di Parigi, per questo questa città ha un’influenza determinante nella mia vita". “Sedevo nei bistrot multietnici, accanto a me indiani, arabi. Ricordo ancora le loro fragranze intense, così diverse da quelle europee, una ispirazione creativa che ha fatto nascere una ispirazione a tante nuove fragranza, che sono poi diventate un brand, con un'attrazione magnetica e le note di fondo come i legni, il cuoio, l’ambra grigia, le spezie".
L’eleganza del nero viene illuminata dai colori come fari nel buio della notte e la scia olfattiva si incastona nel cuore pulsante di Roma, a due passi dalle meraviglie del Pantheon e dalla maestosità di Piazza Navona, sorge "Parione 30 Parfum", un angolo di paradiso per gli amanti delle fragranze, dei profumi delle colonie.
Descrivere Parione 30 Parfum, è come fare un viaggio sensoriale in un'area dedicata a chi ama e apprezza i profuni, la felicità che danno, l'umore positivo che trasmettono, un percorso che inizia al numero 30 di Via di Parione, dove la storia, l'arte e i sapori nostrani si fondono con la maestria della profumeria italiana. Non siamo nuovi all'esperienza e alla consulenza del mondo dei profumi, da oltre vent'anni siamo guidati dalla passione e dall'expertise dei maestri profumieri che hanno trasformato l'amore per le note olfattive in una professione e nell'arte del consiglio a scegliere bene. L' evento del 12 aprile è un inno, un omaggio alla tradizione, all'eccellenza italiana, che due giorni dopo in Senato e in Parlamento a pochi passi da noi, sottolinea il patron di "Parione 30 Parfum" Antonio Lamarca festeggia la giornata mondiale del made in Italy.
"Ogni nostra i fragranza racchiude un pezzo di Italia, selezionata con cura per garantire un'esperienza olfattiva senza pari. Una collezione esclusiva di essenze messe a disposizione della nostra clientela che raccontano storie e viaggi di terre lontane alla scoperta di nuove sensazioni, sogni e ricordi, tutte rigorosamente Made in Italy. Da noi, ogni profumo è un'opera d'arte, un viaggio che inizia sulla pelle e si conclude nell'anima. Per questo il 12 aprile abbiamo voluto regalare ai tutti i nostri ospiti che verranno a trovarci, un racconto, un percorso olfattivo, guidati dalla nostra esperienza e dalla nostra passione insieme ad una eccellenza di settore che è Raffaella Tarana cittadina del mondo, professionista, amante del mistero, ma soprattutto creatrice di profumi, difficile da etichettare che ha voluto portare a Roma in un angolo unico in Via di Parione 30".