Palidoro, premio "Salvo D'Acquisto", Carolina Verri vincitrice della sezione ragazzi
La bambina ha ricevuto una bella somma di denaro da amici e parenti, in occasione della prima Comunione ed ha deciso di utilizzare quel denaro per far felici il maggior numero di persone possibili. A quei soldi ha fatto aggiungere dai suoi genitori quelli che avrebbero speso per le bomboniere....
(AGR) Dieci anni e le idee ben chiare: Carolina Verri è la vincitrice del Premio Salvo D'Acquisto 2024, per la sezione ragazzi. Perché è stata scelta Carolina? “Perché la bambina ha ricevuto una bella somma di denaro da amici e parenti, in occasione della prima Comunione, e ha deciso di utilizzare quel denaro per far felici il maggior numero di persone possibili. A quei soldi ha fatto aggiungere dai suoi genitori quelli che avrebbero speso per le bomboniere” spiega il dott. Marco Tortorici della Farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro, ideatore del premio, realizzato insieme al Museo del Sassofono con il prof. Attilio Berni, presidente del Premio, alla Biblioteca dei Piccoli, l’Ecomuseo del Litorale, in collaborazione con la testata giornalistica “L’Ortica”.
La piccola ha dato dimostrazione, infatti, di un grande gesto di altruismo: la sua preoccupazione, l'ha portata a fare qualcosa di unico. Ha pensato di trasformare il denaro ricevuto in buoni, che ha consegnato alla Caritas leccese, richiesti alla gelateria sociale "Defriscu", situata nel centro storico di Lecce. Si tratta della prima gelateria sociale italiana, che si avvale della buona volontà e dell'impegno di ragazzi down che ci lavorano.