Palidoro, la farmacia sociale "Salvo D'Acquisto" sempre più vicina alle persone
Giulia: "portiamo a casa le medicine a quanti hanno bisogno di farmaci e parafarmaci su prenotazione. Il servizio in particolare è rivolto alle persone che hanno difficoltà nel deambulare o nello spostarsi, ma anche per chi non riesce a raggiungere la farmacia facilmente da Ladispoli o da Cerveteri"
La farmacista Giulia racconta la sua esperienza
(AGR) La Farmacia sociale Salvo D’Acquisto sempre più vicina alle persone: Giulia, la new entry dello staff sanitario racconta il suo lavoro e l'esperienza della consegna quotidiana dei farmaci. “Alla farmacia sociale Salvo D'Acquisto ho scoperto una concezione di lavoro completamente diversa, dove lavorare acquisisce un significato più profondo”: con queste parole Giulia Pierantozzi racconta cosa significa lavorare in una farmacia sociale.
Entrata nella “famiglia” a maggio 2024, Giulia spiega di cosa si occupa e cosa ha di particolare questa realtà: “Prima di conoscere la Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto lavoravo in una farmacia a Roma. Inutile spiegare quanto siano diverse le due situazioni. La farmacia normale è un negozio in cui si vende e basta, mentre la farmacia sociale è molto altro. La cosa che più mi ha colpita è che il nostro lavoro non è orientato solo al profitto, ma la nostra è una missione che vuole andare incontro al cliente, alle sue esigenze e a quelle della collettività.
Mi occupo principalmente delle consegne a domicilio di farmaci e della gestione della pagina Instagram della farmacia. Per quanto riguarda le consegne, portiamo a casa di chi ha bisogno farmaci e parafarmaci su prenotazione. Il servizio in particolare è rivolto alle persone che hanno difficoltà nel deambulare o nello spostarsi, ma anche per chi non riesce a raggiungerci facilmente da Ladispoli o da Cerveteri. Posso dire che questa esperienza mi sta davvero arricchendo molto, il che è importante soprattutto per noi giovani, che abbiamo modo di esplorare, crescere e conoscere”.