Palidoro, la Farmacia Sociale "Salvo d'Acquisto" adotta a distanza i bimbi africani con i soldi delle bustine di plastica
Il dr. Tortorici presenta la nuova iniziativa di cui è protagonista la farmacia sociale di Palidoro. "L'obiettivo è devolvere ad associazioni soldi che i clienti sono obbligati a spendere. Sono i centesimi per le bustine in plastica biodegradabile che devono essere battute nello scontrino"
L'Odv Africa Sottosopra a cui andranno i fondi raccolti
(AGR) Basta poco per adottare a distanza: la Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto ha dato il via a una nuova iniziativa in favore di una Odv per aiutare i bambini in difficoltà che vivono in Africa. Un’idea “innovativa” che con poco può fare tanto: “Parliamo di minimo sforzo perché l’obiettivo è devolvere alle associazioni dei soldi che i clienti sono, purtroppo, obbligati a spendere – spiega il dott. Marco Tortorici -. Mi riferisco ai centesimi per le bustine in plastica biodegradabile che devono essere necessariamente battute nello scontrino.
Ecco, quei centesimi noi li destineremo alla Odv “Africa Sottosopra” e saranno utilizzati per l’adozione dei bambini a distanza. Per ora, con questa iniziativa, come farmacia sociale abbiamo adottato due bimbi in Malawi, ma pensate che bello se potessero farlo anche le altre farmacie”.