Ostia, riaperto al pubblico il giardino "Paolo Orlando"

“Lasciatemi esprimere grande soddisfazione per questa importante riapertura- ha affermato Giuliana di Pillo - soddisfazione perché questo spazio verde era chiuso da tantissimi anni ed era frequentato da tanti bambini e per loro soprattutto nel periodo di Carnevale era la meta preferita. Lo abbiamo pulito grazie all’intervento del servizio giardini e dell’Associazione Carabinieri che aprirà e chiuderà il parco. Siamo riusciti a ridargli il giusto ruolo, quello di uno spazio per la comunità. Hanno collaborato anche gli esercizi commerciali della piazza che, ricordiamolo, è al centro di Ostia davanti alla stazione della metropolitana di Lido Centro. Un grande lavoro in sinergia ed è così che si deve lavorare, ognuno facendo la propria parte”.
“L’obiettivo è quello di restituire alla cittadinanza uno spazio pubblico. Questo è un parco storico dedicato a Paolo Orlando che ha contribuito alla nascita di Ostia- ha dichiarato l’Assessore Ieva - pensiamo di portare qui anche eventi per renderlo vivo e partecipativo. Dal 2011 inoltre, mancava il regolamento per la sponsorizzazione delle aree verdi ebbene, stiamo lavorando attraverso la Commissione Ambiente della quale è presidente Francesco Vitolo, e a breve uscirà il bando per le sponsorizzazioni e a seguire quello per le adozioni. Oggi affidiamo temporaneamente il parco all’Associazione Carabinieri. Il parco va vissuto, va frequentato e rispettato”.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per uno scambio di auguri tra i cittadini e l’Amministrazione con la preziosa presenza del Coro di Santa Monica che ha eseguito brani celebri delle Festività natalizie.

