Ostia, piazzale Cristoforo Colombo, in arrivo semaforo per gli attraversamenti delle laterali
Approvata mozione in Consiglio municipale per il rifacimento della segnaletica orizzontale sul piazzale oramai scolorita ed "invisibile". Andrea Bozzi: la sicurezza stradale è diventata una priorità e la drammatica escalation di vittime tra automobilisti e pedoni richiama le istituzioni al massimo s
(AGR) "Bene l'approvazione all'unanimità della mia mozione in Consiglio del Municipio X che chiede di rifare quanto prima tutta la segnaletica orizzontale in Piazzale Cristoforo Colombo oggi scolorita e pressoché invisibile, soprattutto la sera, per chi entra o esce da Ostia, rappresentando dunque un grande pericolo. A Roma la sicurezza stradale è diventata una priorità e la drammatica escalation di vittime tra automobilisti e pedoni richiama le istituzioni al massimo sforzo possibile. Ringrazio i consiglieri Di Matteo e Ieva, presidente e vicepresidente della Commissione Llpp e mobilità che hanno integrato il mio documento con un emendamento che chiede di mettere un impianto semaforico negli attraversamenti pedonali dai due lati della Colombo e, nell'attesa che vengano realizzati, di renderli comunque più visibili". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di Azione in Municipio X.
"Mi auguro - aggiunge - che gli ottocento attraversamenti pedonali luminosi che ieri il Sindaco Gualtieri ha annunciato di voler realizzare a Roma, siano fatti in parte nel nostro Municipio, nella parte che ci spetta e che la maggioranza municipale riesca a fare valere gli interessi del nostro territorio troppo spesso penalizzato".