Ostia, litorale nel mirino dei Carabinieri, sei arresti e 7 persone denunciate
I controlli hanno riguardato il litorale da Civitavecchia ad Ostia con particolare attenzione a Fregene e Focene a Fiumicino. Lo spiegamento di uomini e mezzi è stato finalizzato soprattutto al controllo preventivo della “movida notturna”.Tra gli arrewstato 34enne per maltrattamenti verso la madre
Carabinieri controlli area litorale
(AGR) I Carabinieri del Gruppo di Ostia, anche in questo caldo fine settimana, hanno rafforzato il dispositivo per il controllo del litorale da Civitavecchia ad Ostia con particolare attenzione a Fregene e Focene del comune di Fiumicino. Il massiccio spiegamento di uomini e mezzi è stato finalizzato soprattutto al controllo preventivo della “movida notturna” per garantire un sereno e sano divertimento ai fruitori e tranquillità ai residenti. Locali notturni, vie di comunicazione, le residenze estive e l’arenile controllati attraverso le pattuglie a bordo di auto e moto per garantire sicurezza e infondere rassicurazione nei cittadini.
Numerosi i controlli per arginare gli incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera mediante autovelox ed etilometro e posti di controllo per la verifica del rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali.
I Carabinieri, nel dettaglio, hanno arrestato un giovane colombiano, fermato a bordo di un monopattino e trovato in possesso di 148 g di hashish - suddivisi in 24 singole dosi – e denaro contante.
Altri due uomini, cittadini italiani, sono stati invece denunciati dai Carabinieri perché trovati in possesso di 2 panetti di hashish e denaro contante; la successiva perquisizione domiciliare nelle loro abitazioni ha permesso di rinvenire e sequestrare 2 piante di canapa indiana, materiale per il confezionamento delle dosi e altro denaro contante.
Un 38enne romano è stato invece arrestato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, per reiterate condotte violente e vessatorie che hanno dato luogo a minacce di morte e continue richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti ai danni di una vicina di casa.
Un 34enne è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare in carcere poiché resosi responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre convivente.Un 53enne, già condannato per stupefacenti ed agli arresti domiciliari, è stato raggiunto dalla sospensione della misura restrittiva in atto e contestuale ripristino della detenzione in carcere poiché, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di sostanza del tipo “hashish”.
Un cittadino cubano è stato denunciato per evasione, poiché allontanatosi dall’abitazione senza giustificato motivo. Un cittadino tunisino è stato invece denunciato per furto aggravato ai danni di un’anziana conoscente.
I Carabinieri hanno denunciato un 34enne romano per violazione del divieto di dimora nel comune di Roma. Un 46enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito e di alcuni grammi di cocaina.
Un cittadino straniero, senza fissa dimora, è stato denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di uno zaino, rubato qualche ora prima ai danni di alcuni turisti di nazionalità olandese, in transito sul lungomare. La refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri grazie ad un dispositivo di geolocalizzazione presente tra i vari effetti personali.
Un italiano di 51 anni è stato denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica, avendo accertato la manomissione di due contatori elettrici e l’allaccio abusivo alla rete locale.
Uno straniero di 34 anni, di origine marocchine e cittadinanza belga, è stato denunciato per disturbo e molestia alle persone
I Carabinieri hanno poi sanzionato 11 conducenti per violazioni al Codice della Strada per complessivi 4.500 euro e contestualmente hanno ritirato 2 patenti di guida, sottoposto a fermo amministrativo 3 veicoli, di cui uno ai fini della confisca.Segnalati alla Prefettura 5 giovani frequentatori della movida, trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, per uso personale.Il gestore di un’attività commerciale è stato multato per aver somministrato bevande alcoliche ad un minore di anni 18.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.