Monterotondo, controlli serrati dei Carabinieri anche a ferragosto, 12 denunce
Giro di vite dei militari per infrazioni al Codice della strada, 3 patenti sono state ritirate e 4 vetture sottoposte al fermo amministrativo. Inoltre sono state elevate sanzioni per oltre 10 mila euro.Effettuato anche servizio mirato al controllo delle persone sottoposte a limitazioni della libertà
Monterotondo i controlli dei carabinieri
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nelle giornate a cavallo di ferragosto, hanno svolto in tutto il territorio di competenza, controlli del territorio intensificati ed hanno effettuato un servizio mirato finalizzato al controllo delle persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale emessi dalle competenti Autorità Giudiziarie.
All’esito dei controlli sono state denunciate all’A.G. 6 persone, che sottoposte a misure limitative della libertà personale, non hanno rispettato le ordinanze loro imposte dalle A.G.
Inoltre, durante i controlli del territorio, per la repressione dei reati in genere sono stati denunciate altre persone:un trentunenne italiano ed un ventenne romeno, sono stati segnalati all’A.G. per porto abusivo di armi, in quanto trovati entrambi in possesso di un coltello a serramanico in pubblica via.
Due uomini di 19 e 52 anni sono stati denunciati per detenzione illecita di sostanza stupefacente, poiché trovati in possesso rispettivamente di 4 dosi di cocaina, 3 gr di marijuana e 600 euro in contanti, e di 4 piante di marijuana alte circa un metro e 3 gr. di marijuana; sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza un uomo di 67 anni, ed un ragazzo di 29, con tassi alcolemici di molto superiori al consentito;
infine 3 persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 400 persone e controllato 160 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 10.000 euro; 4 le patenti di guida ritirate e 4 i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.